L’History Activity Committee, costituito nel 2017, da subito si è segnalato per una vivace attività in campo non solo nazionale. Particolarmente dinamici al suo interno, Giuseppe Pelosi e Stefano Selleri, docenti dell’Università di Firenze, si sono fatti promotori di diversi progetti scientifici ed editoriali.

Per iniziativa di Giuseppe Pelosi, inoltre, nel 2019 il Direttore del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione di quella Università ha concesso al Comitato l’uso di uno spazio di lavoro e di appoggio nell’intento anche di sviluppare congiuntamente progetti di promozione della cultura storica scientifico-tecnologica.

Bernardo Tellini, nostro Presidente, ha espresso all’Università di Firenze il più vivo ringraziamento per l’offerta di ospitalità che potrebbe essere estesa alle eventuali esigenze dell’intera Sezione Italiana.

Nella nuova sede ( v. foto) l’History Activity Committee ha già tenuto un paio di riunioni nel corso del 20129 per mettere a punto progetti che troveranno realizzazione nei prossimi anni.

 

L’History Activity Committee ha una sede a Firenze. Ospite della Scuola di Ingegneria