Il 9 ottobre scorso, presso la sede di Villa Doria D’Angri dell’Università di Napoli Parthenope, si è svolta la cerimonia di consegna dei premi per le migliori tesi di laurea in Telerilevamento discusse in Italia nel 2016, banditi dall’IEEE Geoscience and Remote Sensing South Italy (GRS-SI) Chapter.

I neolaureati premiati sono stati: Luca Milani (Università di Roma La Sapienza, Laurea Magistrale), per la tesi “Optimization of data transmission at Ka band and beyond by microwave radiometric techniques for telecommunication and deep space missions”; Vincenzo Sileo (Università degli Studi della Basilicata, Laurea Triennale), per la tesi “Sviluppo di un algoritmo efficiente per l’analisi congiunta di dati SAR multi-modo/multi-piattaforma”; Angelo Urciuoli (Università di Napoli Parthenope, Laurea Magistrale), per la tesi “Polarimetria SAR per l’osservazione dell’Antartide “.

I premi sono stati consegnati dal GRS-SI Chapter Chair, Prof. Antonio Iodice (Università di Napoli Federico II), e dal segretario del GRS-SI Chapter, Ing. Ferdinando Nunziata (Università di Napoli Parthenope). Nell’ambito della cerimonia, il Prof. Daniele Riccio, dell’Università di Napoli Federico II, ha tenuto un seminario dal titolo “Visionari nei contesti del Telerilevamento”.

I tre vincitori: Angelo Urciuoli, Luca Milani e Vincenzo Sileo

 

Alcuni dei partecipanti, sulla terrazza di Villa Doria D’Angri.

Cerimonia di consegna dei premi per le migliori tesi di laurea in Telerilevamento discusse nel 2016 in Italia