L’IEEE Sezione Italia ha promosso di recente la creazione dell’Affinity Group di Women in Engineering (WIE). Il WIE Affinity Group della Sezione Italia IEEE è stato approvato dalla IEEE il 2 dicembre 2016.

WIE è la più grande iniziativa mondiale che promuove le donne in Ingegneria e la Sezione Italia IEEE mira a creare un contesto in cui i suoi membri possano stabilire legami e networking professionale tra le donne e gli uomini che riconoscono il ruolo delle donne nelle discipline ingegneristiche. In Italia le donne sono molto attive nelle professioni tecniche, ma comunque molto meno rispetto agli uomini. Ci si aspetta che l’azione dell’Affinity Group WIE possa supportare la carriera di diverse giovani donne, coinvolgendole in eventi e seminari, e creare opportunità di aggregazione e networking.

Il Presidente ad interim del WIE Affinity Group IEEE Sezione Italia è la Prof.ssa Dajana Cassioli, Università dell’Aquila, cassioli@ieee.org.

Nei prossimi mesi il WIE Affinity Group della Sezione Italia IEEE consoliderà il proprio ruolo, coinvolgendo volontari, in preparazione delle elezioni formali degli officers. Sarà organizzato un evento agli inizi del 2017 per festeggiare insieme la creazione del WIE Affinity Group della Sezione Italia IEEE e per sensibilizzare i membri Italiani, al fine di rafforzare le collaborazioni e promuovere l’adesione a WIE.

E’ appena nato l’Affinity Group Women in Engineering (WIE) della Sezione Italia della IEEE