Sono stati proclamati i vincitori del concorso sponsorizzato da ABB e bandito dalla Sezione Italiana della IEEE per le migliori tesi di laurea e di dottorato sulle nuove sfide tecnologiche nell’energia e nell’industria.
Considerate le limitazioni causate dalla pandemia, quest’anno la partecipazione a questo premio, alla sua terza edizione, è stata comunque numerosa. Sono pervenute 37 candidature da 13 atenei con una percentuale del 27% di candidate donne. Siamo orgogliosi di annunciare i vincitori:
Per il Master Thesis award:
  • Riccardo MALABARBA (Politecnico di Milano): “Analysis, development and field implementation of an optimized predictive control system for complex trigeneration plants”
  • Sara ROTONDO (Università La Sapienza – Roma): “Design of a smart microgrid for buildings of the public administration” – WiE Award
Per il PhD thesis award:
  • Guido COLETTA (Università del Sannio): “Affine Arithmetic-based Methodologies to Enhance Grid Flexibility”
  • Qing LIU (Università di Padova): “Control of Grid-Tied Inverters for Nano-Grids” – WiE Award
La cerimonia di premiazione avrà luogo in modalità telematica il 15 settembre 2020. Il programma della cerimonia e i dettagli per il collegamento verranno comunicati via web sul sito della Sezione Italia.
IEEE Italy Section – ABB award 2020 “New Challenges for Energy and Industry”